Scuderia Start Romagna

IN START ROMAGNA C’È LAVORO PROPRIO PER TE
Unisciti a noi, entra a far parte della Scuderia Start!
Sei una ragazza o un ragazzo e hai voglia di lavorare nel mondo dei trasporti? Allora stiamo cercando proprio te!
Stiamo selezionando futuri autisti e operatori meccatronici da assumere e formare per inserirli in azienda.
Start Romagna è l’azienda romagnola del trasporto pubblico locale ed è alla ricerca di autisti e di operatori tecnici per accelerare il ricambio generazionale, integrando nuove figure professionali con le esperienze già in attività. Insieme agli oltre 900 dipendenti al momento in servizio, servono nuove figure e nuove energie in azienda.
Scuderia Start Romagna è il percorso pensato per formare la nuova generazione di lavoratori del trasporto pubblico, vuoi farne parte anche tu?
Grazie alla prima edizione sono entrati in azienda 19 autisti, con un’importante componente femminile.
SCUDERIA START AUTISTI
Guidare un bus è un lavoro in cui servono professionalità e competenza, capacità di utilizzare gli strumenti tecnologici, risolvere problemi e fornire alla clientela un servizio di assoluto livello. Noi ti aiuteremo ad acquisire queste competenze!
Ti agevoleremo anche economicamente nel conseguimento delle patenti di guida professionali, fino al successivo inserimento in azienda come operatore d’esercizio.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
- Avere tra i 24 e i 40 anni
- Essere in possesso di un diploma di scuola superiore triennale o quinquennale
- Essere in possesso della sola patente B o anche della patente D in corso di validità
- Essere cittadini europei, non avere precedenti penali o carichi pendenti ed essere di sana e robusta costituzione
L’azienda si riserva la possibilità di proporre l’assunzione al momento del possesso della sola patente D e CQC persone, con impegno a conseguire anche la patente E.
MODALITÁ DI SVOLGIMENTO
La prima fase di selezione verrà svolta dopo la verifica dei requisiti di partecipazione, poi i primi 45 classificati della graduatoria dovranno sottoporsi ad una visita medica specifica per l’accertamento dei requisiti psico-fisici richiesti per la guida.
I candidati che avranno superato la visita inizieranno poi a frequentare i corsi per il conseguimento delle patenti professionali DE e CQC persone (corso di 140 ore), oppure se già in possesso della patente D, per l’acquisizione del CQC persone e della patente E. I corsi dovranno essere svolti in presenza nelle autoscuole convenzionate più vicine alla propria residenza: l’azienda parteciperà ai costi sostenuti dal candidato con un rimborso direttamente in busta paga come da specifiche riportate nell’avviso di selezione.
Per maggiori informazioni consultare l’avviso di selezione e il modulo di candidatura.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 novembre 2022.
Pubblicato alla pagina Lavora con noi il calendario delle visite mediche di idoneità alla mansione per i candidati allievi autisti.
SCUDERIA START OPERATORI MECCATRONICI
Stai cercando un posto di lavoro dove poter proseguire la tua formazione ma al tempo stesso iniziare a lavorare all’interno di una delle aziende leader nel settore del trasporto pubblico? Qui in Start abbiamo proprio quello che fa per te!
Candidati e potrai essere selezionato per iniziare a lavorare con noi e al tempo stesso partecipare ad un corso di formazione di 128 ore per apprendere competenze e migliorare la tua professionalità, per poi proseguire con l’inserimento in azienda.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
- Avere tra i 18 e i 29 anni
- Essere in possesso di un diploma di scuola superiore triennale o quinquennale, con verifica dell’attitudine, della motivazione e dell’eventuale esperienza in fase di colloquio
- Essere in possesso della patente B
- Essere cittadini europei, non avere precedenti penali o carichi pendenti ed essere di sana e robusta costituzione
MODALITÁ DI SVOLGIMENTO
La prima fase di selezione verrà svolta dopo la verifica dei requisiti di partecipazione, poi i primi 12 classificati della graduatoria dovranno sottoporsi ad una visita medica specifica per l’accertamento dei requisiti psico-fisici richiesti per la mansione.
I candidati che avranno superato la visita saranno inseriti in azienda con contratto part-time e contemporaneamente frequenteranno un corso di formazione di 128 ore finanziato dall’azienda: dopo l’esito positivo di questo primo periodo di prova i candidati proseguiranno con l’inserimento in azienda.
Per maggiori informazioni consultare l’avviso di selezione e il modulo di candidatura.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 novembre 2022.
Pubblicata alla pagina Lavora con noi la graduatoria finale dei candidati idonei come allievi operatori di manutenzione.
Lavorare in Start Romagna vuol dire entrare a far parte di una grande famiglia! Ti piacerebbe entrare nella nostra squadra?