Sanzioni
Modalità di pagamento delle sanzioni
I pagamenti delle sanzioni possono essere effettuati:
- presso gli uffici postali mediante il barcode presente sul verbale (è indispensabile esibire la copia della sanzione amministrativa rilasciata/notificata al momento dell’accertamento);
- mediante versamento sul c/c postale n. 1002537932 intestato a: START ROMAGNA SPA – Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 38 – 47923 RIMINI (RN).
Nello spazio riservato alla causale indicare nome e cognome del verbalizzato, il numero e la data della sanzione amministrativa; - presso una delle biglietterie aziendali sotto elencate (è indispensabile esibire copia della sanzione amministrativa):
- Punto Bus Cesena – Piazzale Marx, 135 – giorni feriali dalle 7:30 alle 19:00;
- Punto Bus Forlì – Via A. Volta, 13 – giorni feriali dalle 7:30 alle 19:00;
- Punto Bus Ravenna – Piazza Farini, 9 – giorni feriali dalle 7:30 alle 19:00;
- Punto Bus Rimini – Via Clementini, 33 – giorni feriali dalle 7:30 alle 19:00;
- Punto Bus Riccione – Piazzale Curiel – giorni feriali dalle 7:30 alle 13:00.
Per modalità di pagamento diverse da quelle indicate, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: sanzioni@startromagna.it.
Recapiti per segnalazioni scritte o telefoniche
È possibile reperire informazioni riguardanti: sanzioni, ricorsi a sanzioni, processi amministrativi inerenti le sanzioni presso l’Unità Organizzativa Sanzioni Start Romagna nei modi seguenti:
- CONTATTI TELEFONICI
Contattare il numero 199.11.55.77. La risposta su temi specifici è garantita dalle 9:00 alle 12:00 di tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì. - POSTA ELETTRONICA
E’ possibile inoltre chiedere informazioni presso il seguente indirizzo di posta elettronica: sanzioni@startromagna.it.
Ricorso e Richiesta di pagamento rateale
Per presentare ricorso ad una sanzione o fare una richiesta di pagamento rateale è necessario compilare i seguenti moduli ed inviarli all’indirizzo mail segreteria@startromagna.it, allegando la documentazione richiesta.
I moduli sono disponibili anche presso i Punto Bus aziendali, dove è possibile ricevere eventuale assistenza alla compilazione.
Per maggiori informazioni riguardo le sanzioni amministrative scarica la normativa completa:
Richiesta di accesso agli atti
Copia della documentazione relativa alla sanzione può essere chiesta solo dall”intestatario o da chi esercita la potestà in caso di minore, compilando il modulo scaricabile, che deve essere spedito a Start Romagna, insieme a copia del documento d’identità in fronte-retro, all’indirizzo mail sanzioni@startromagna.it o per pec a startromagna@legalmail.it.
Attenzione, questi indirizzi mail non rispondono a richieste di informazioni su orari e percorsi delle linee, per ricevere informazioni sui servizi Start Romagna scrivere a servizioclienti@startromagna.it.