Abbonamenti gratuiti per studenti ucraini

È attivo presso i Punto Bus Start Romagna il rilascio di abbonamenti gratuiti riservati agli studenti ucraini nati dal 2003 al 2011 che frequentano le scuole e partecipano a progetti di integrazione scolastica, in applicazione della delibera di Giunta Regionale n. 516 del 04.04.22.

La gratuità è riservata ai nati tra il 2003 e il 2011 che frequentano una scuola primaria o secondaria in Italia.
L’abbonamento gratuito ha validità dal giorno di rilascio fino al 31/12/2022 nel bacino di traffico richiesto (servizio urbano ed extraurbano).

Alla presentazione della richiesta su modulo disponibile presso i Punto Bus dovranno essere allegati:
– documenti di riconoscimento (Passaporto o copia di richiesta a Questura permesso temporaneo di soggiorno o permesso già rilasciato / copia STP);
–  dichiarazione di inserimento scolastico rilasciata dall’istituto o certificato di frequenza;
– documentazione di registrazione di entrata in Emilia-Romagna (data successiva al 24 febbraio 2022) o permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità competenti attestante lo stato di profugo ucraino.

Con l’occasione Start ricorda che tutti i profughi di guerra ucraini, maggiorenni o minorenni che siano, possono viaggiare gratis sulla rete TPL entro i primi 5 giorni dall’ingesso in Italia per recarsi al luogo di accoglienza assegnato o per fare i documenti del permesso di soggiorno.
La data è verificabile con il timbro sul passaporto, la richiesta di permesso temporaneo di soggiorno o il codice STP.

Per informazioni puoi rivolgerti ai nostri servizi, attivi nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato.


Info Start

WhatsApp Start Romagna

Telegram Start Romagna