info
Free Pass Romagna, estensione estiva dell’abbonamento Under 26 Forlì-CesenaFree Pass Romagna, estensione estiva dell’abbonamento Under 26 RiminiNavetta gratuita Cervia – Milano Marittima da venerdì 4 giugnoTraghetto, abbonamenti per residenti in vendita dal 26 maggioNavetto Mare, il servizio gratuito per il litorale di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme

Titoli di viaggio danneggiati o deteriorati

Tutti i titoli cartacei magnetici (biglietti di corsa semplice, biglietti multicorse, Day Ticket, Romagna Smartpass, abbonamenti mensili personali ecc.) devono essere conservati integri e riconoscibili per consentirne la corretta validazione ed il controllo.
In particolare, i titoli cartacei non devono essere bagnati, piegati, scarabocchiati o esposti a calore intenso.

Titoli a banda magnetica

E’ importante mantenere inalterata e priva di pieghe la banda magnetica presente sul titolo per garantirne la funzionalità. Un titolo con banda magnetica difettosa o danneggiata, inserito nel validatore, viene comunque riconosciuto e su di esso viene impressa la dicitura “ANNULLATO” accompagnata da orario e data di validazione; tale timbratura vale a tutti gli effetti come inizio della corsa utilizzata, dunque l’utente è in regola fino allo scadere della durata temporale del titolo stesso.

A seguito dell’avvenuto annullamento, il titolo non dovrà più essere inserito nei validatori, dal momento che, in caso di controllo, i titoli con più di una timbratura di annullamento sono soggetti a sanzione.

Sui titoli multicorse, le timbrature rimaste inutilizzate potranno essere rimborsate presso i Punto Bus Start Romagna mediante sostituzione del titolo e pagamento delle corse consumate. Il titolo danneggiato dovrà essere riconsegnato al Punto Bus con l’annullamento chiaramente leggibile. Il rimborso avverrà purchè il danno non sia direttamente imputabile ad un’errata conservazione del titolo da parte del proprietario e non vi sia più di una timbratura di annullamento.

Tessere Mi Muovo

Le tessere a microchip Mi Muovo devono essere mantenute integre e prive di abrasioni, scritte o cancellazioni, non devono essere piegate o esposte a fonti di calore.
Le tessere Mi Muovo (abbonamenti mensili, bimestrali, annuali, abbonamenti integrati treno + bus) che dovessero risultare non leggibili al momento della validazione, ad esempio in assenza di dicitura sul display o di segnale sonoro, non possono essere ulteriormente utilizzate e devono essere sostituite presso i Punto Bus Start Romagna.

torna su