Treno + Bus per l’Aeroporto di Forlì

Nuovo servizio attivo dal 21 dicembre

Un solo biglietto per l’intero viaggio

Raggiungere l’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì diventa più semplice e sostenibile grazie a Forlì Aeroporto Link, il nuovo servizio di trasporto pubblico integrato nato dalla collaborazione tra Trenitalia Tper e Start Romagna. Il servizio consente di acquistare in un’unica soluzione il biglietto del treno e quello del bus, permettendo di viaggiare comodamente da qualsiasi stazione dell’Emilia-Romagna fino all’aeroporto di Forlì, e viceversa.

Modalità di utilizzo

I passeggeri possono raggiungere la stazione ferroviaria di Forlì con i treni regionali e proseguire il viaggio con il bus diretto all’aeroporto. Allo stesso modo, chi atterra al “Ridolfi” può utilizzare il collegamento bus fino alla stazione e continuare il viaggio in treno verso la propria destinazione.

Vantaggi del servizio

La soluzione di viaggio è disponibile su tutti i canali di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia (biglietterie, emettitrici automatiche, sito web, app e punti vendita autorizzati), selezionando come origine o destinazione “Forlì Aeroporto”. Al prezzo del biglietto ferroviario si aggiunge quello del bus: 1,50 euro per la sola andata e 3,00 euro per andata e ritorno.

Un’iniziativa per migliorare la mobilità regionale

Il collegamento è progettato con orari coordinati tra treni e autobus, per ridurre i tempi di attesa e favorire l’uso del trasporto pubblico, contribuendo a diminuire il traffico veicolare e l’impatto ambientale. Con Forlì Aeroporto Link si rafforza l’offerta di integrazione modale in Romagna, che comprende già servizi come Marina di Ravenna Link, Aquafan Link e Rimini Aeroporto Link, confermando l’impegno verso una mobilità sempre più accessibile, efficiente e sostenibile per i passeggeri.

Start Romagna TPER Aeroporto di Forlì
355377