A Ravenna la linea 80 diventa gratuita dal 22 settembre

Dal 22 settembre 2025, in via sperimentale, la linea 80 offrirà un servizio gratuito nel tratto compreso tra il Parcheggio di Via Bussato e il Parcheggio Pala De André.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo dei parcheggi scambiatori e di favorire una mobilità urbana più sostenibile, rendendo più semplici e accessibili gli spostamenti verso il centro cittadino e le principali aree di interesse. Il collegamento toccherà punti nevralgici come Piazza del Popolo e il Pala De Andrè, offrendo un servizio rapido ed efficace.

Dettagli del servizio

  • Direzione Pala De André: dal capolinea Parcheggio di Via Bussato (cod. 708390) alla fermata fronte Parcheggio Pala De André in via Molinetto (cod. 701180).
  • Direzione Via Bussato: dalla fermata Parcheggio Pala De André in via Molinetto (cod. 701160) al capolinea Parcheggio di Via Bussato (cod. 708390).

Condizioni di gratuità

Il servizio gratuito sarà attivo solo nei giorni feriali e limitatamente al percorso indicato.
Si ricorda che la gratuità non si applica all’intera linea 80: per i tragitti al di fuori della tratta compresa tra i due parcheggi, è necessario essere muniti di regolare titolo di viaggio

Per informazioni puoi rivolgerti ai nostri servizi, attivi nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato.