Electronic tickets purchase

Start Romagna tickets right on your smartphone

Buying the ticket with your smartphone? It is possible, easy and available at any time in all the Romagna area.

It has to be clear that the ticket bought and not used it is strictly not refundable.

Download the App!

DropTicket® for iOS • Android • AppGallery

MooneyGo for iOS • Android

Roger for iOS • Android


By using the apps RogerDropTicket® and MooneyGo, Start Romagna’s customers can buy immediatly every kind of ticket (simple ticket, day ticket, multi-day ticket, multi-ride ticket, included the ticket for the ferry service in Ravenna) and they can choose to pay by using telephone credit or credit card.

Find out the Apps and start with us!

Roger
DropTicket®
MooneyGo

Roger

Roger

Roger, your assistant for moving around Emilia-Romagna, is the app that integrates all transportation services from all companies in the area into a single tool. It allows you to purchase all tickets, plan your entire journey, check real-time schedules, renew a subscription, buy and extend parking, all with just one click.

With Roger, you can easily purchase any travel pass directly from your smartphone with a single transaction, making it simpler and more convenient for users to travel throughout the region. It combines national connections with local transportation (trains and buses) and parking services, providing the option to buy travel passes from anywhere, including those for Trenitalia.

The Roger app, created through the collaboration of all regional transportation companies (SETA, START, TEP, TPER) with the support of the Emilia-Romagna Region, is available for use on Android and iOS phones.
Download Roger for Android from Google Play or for iOS from the App Store.

If you have a smartphone with NFC technology, you can validate the travel passes purchased with Roger by simply tapping it against the validator.

DropTicket®

DropTicket

Scarica l’App DropTicket® disponibile per Android e iOS. Dopo aver attivato la geolocalizzazione, scegli il titolo di viaggio che ti serve tra quelli mostrati nelle sezioni “Biglietti rapidi” e “Trasporti” o cliccando sul banner dedicato alla città nel carosello in alto.
Una volta selezionato il biglietto, procedi all’acquisto che puoi effettuare con carta di creditocircuito DropPay o credito telefonico.

Se stai acquistando con carta di credito, inserisci e-mail, numero di cellulare e dati della carta prima di confermare l’acquisto. Se abiliti la modalità di Acquisto rapido, a partire dal successivo pagamento dovrai digitare solo le tre cifre del codice di verifica CVC/CVV. Riceverai un SMS di conferma e troverai il biglietto alla sezione “Biglietti” dell’app.

Se stai acquistando con credito telefonico, DropTicket® compone automaticamente un SMS di richiesta del titolo e, pochi secondi dopo, un SMS ti avviserà dell’avvenuto acquisto.
Una volta a bordo, clicca il tasto “Convalida”, avvicina il telefono al tag NFC oppure inquadra il QR Code presenti sopra la macchinetta validatrice.

ACQUISTO DROPTICKET® ONLINE (CARTA DI CREDITO)

I biglietti DropTicket® da 1 fino a 6 zone sono utilizzabili entro 24 ore dall’acquisto e vanno convalidati appena saliti a bordo. Il cliente che non procede alla convalida è sanzionabile. La validità di ciascun titolo digitale è riportata nell’apposita descrizione all’interno di DropTicket®.

Domande frequenti su DropTicket®

Leggi qui tutte le domande e le risposte più frequenti su DropTicket ®.

Per informazioni o eventuali problematiche tecniche è disponibile il servizio clienti mobile ticketing. E-mail: support@dropticket.it Telefono: 02 32069495

MooneyGo

Schedules, tickets and passes for buses and trains in one app!

MooneyGo is the only application that allows you to search for the best travel solutions, integrating buses and trains, purchase tickets and passes, and pay for parking in many cities. The application is free and with no additional costs.

Plan your journey

Pianifica il tuo viaggio

Download the MooneyGo App, available for iOS and Android smartphones. Within the Transportation section, select Travel Solutions and enter the departure and destination addresses: the App will suggest the best solution for your journey, integrating Start Romagna’s bus lines with trains and other operators. In the Timetables section, you can read the schedules and find the stops around you.

Buy tickets and passes

Acquista biglietti e abbonamenti

MooneyGo allows you to purchase tickets and passes. To do this, access the Ticketing section and select the Start Romagna carrier. If you are already a subscriber, you can enter your card number to renew the pass directly from the App. Otherwise, choose the desired ticket and proceed to payment. You can pay with Credit Card (Visa and Mastercard), Bemoov, Satispay, Paypal, or in cash at all SisalPay retailers. The purchased passes will be downloaded within the App in the Transportation section.

Travel

Viaggia

Once you are on board you must activate your ticket by taking a picture of the QR Code on the validation sticket or you can use your phone with NFC technology and put it close to the reader. If you are usign a pass it has no need to be validated.

Domande frequenti su MooneyGo

Leggi qui tutte le domande e le risposte più frequenti su myCicero®.

Per ulteriori necessità:

Call center: +39 071 920 7000

E-mail: assistenza@mycicero.it


Sezione FAQ - Acquisto biglietto da SmartPhone

DropTicket® - Cosa succede se non ho uno smartphone? E’ possibile comunque utilizzare il servizio di pagamento?

No, se non ho uno smartphone non posso acquistare e convalidare con DropTicket®.

DropTicket® - Cosa succede se il biglietto non viene convalidato a bordo?

Il biglietto DropTicket® da 1 fino a 6 zone deve essere convalidato appena saliti a bordo.

Chi non convalida viene sanzionato.

DropTicket® - Cosa succede se a bordo non è presente l’adesivo contenente i codici QR e NFC?

Tutti i mezzi Start Romagna sono dotati di adesivo contenente i codici di convalida.

Qualora, per motivi di manutenzione, i codici non fossero presenti a bordo, il cliente sarà comunque tenuto a mostrare il titolo digitale acquistato, anche se non convalidato.

DropTicket® - Cosa succede se il sistema di convalida non funziona?

È necessario mostrare l’app DropTicket® con il titolo digitale acquistato, anche se non convalidato.

DropTicket® - Qual è la commissione che viene caricata dal gestore telefonico in caso di acquisto tramite credito telefonico?

Al costo del biglietto, su cui non è applicato alcun sovrapprezzo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio piano tariffario.

DropTicket® - Qual è la validità temporale del biglietto mobile acquistato con DropTicket®?

DropTicket® riporta la validità di ogni titolo digitale.

DropTicket® - Da quando decorre la validità dei titoli digitali?

La validità di ciascun titolo digitale parte dal momento della convalida a bordo. I biglietti di corsa semplice 1 zona, 2 zone, 3 zone, 4 zone, 5 zone e 6 zone devono essere convalidati entro 24 ore dall’acquisto.

DropTicket® - Cosa succede se acquisto il biglietto inviando un SMS e non ho ancora installato DropTicket®?

Una volta installata l’app, il biglietto precedentemente acquistato non si trova in DropTicket. Per visualizzarlo è sufficiente toccare il menù in alto a sinistra alla voce “Carica un biglietto”.

Qui basta inserire il codice ricevuto via SMS (es. dtp://AA123456) o incollare l’intero testo SMS e toccare il tasto “Carica”.

Scegli il titolo di viaggio che ti serve tra quelli disponibili intorno a te e compralo con il tasto “Acquista”.

Se stai acquistando con credito telefonico, DropTicket compone automaticamente un SMS di richiesta del titolo e, pochi secondi dopo, un SMS ti avviserà dell’avvenuto acquisto. Se stai acquistando con carta di credito, inserisci email, numero di cellulare e dati della carta prima di confermare l’acquisto.

myCicero® - Come funziona myCicero?

1) Registrati da App o da web su www.mycicero.it;

2) Puoi pagare ricaricando un borsellino (attraverso carta di credito, Satispay, Paypal, Bemoov, Pagonline di Unicredit o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay) oppure puoi pagare contestualmente ad ogni acquisto con carta di credito.

myCicero® - Come mi registro?

I servizi myCicero come l’acquisto di titoli di viaggio sono fruibili previa iscrizione.

Ci si può iscrivere da App, via web o chiamando il call center al numero 0719207000. Per registrarsi è sufficiente inserire un indirizzo email ed un numero di cellulare.

L’utente stesso può modificare o impostare in qualsiasi momento dall’ area riservata web, i propri dati anagrafici, le preferenze di pagamento e quelle relative alla sosta.

myCicero® - Posso cancellare il mio account?

Per cancellare il tuo account scrivi una mail ad assistenza@mycicero.it specificando l’indirizzo mail con cui ti sei registrato e, se desideri, la motivazione della cancellazione con eventuali suggerimenti di migliorie.

myCicero® - Il mio credito precaricato ha una scadenza?

Il credito precaricato scade dopo 12 mesi dall’ultimo utilizzo.

Se vuoi ottenere il rimborso del credito residuo, consulta le condizioni del servizio o contatta il servizio di assistenza.

myCicero® - Posso ricaricare il credito con una carta prepagata?

Nel caso si utilizzi una carta prepagata, verificate con il fornitore della carta di credito se su questa sono abilitati i servizi MO/TO (Mail-Order/Telephone-Order). In caso contrario la carta non può essere utilizzata.

Dove posso vedere la mia lista dei pagamenti?

L’elenco dei movimenti è disponibile nell’Area riservata (alla voce Pagamenti e conti > I tuoi conti > Movimenti) e nell’App alla voce Elenco movimenti presente nella sezione profilo in alto a destra.

97715