Shuttlemare: giù al mare, gratis e senza auto!

Shuttlemare

 

Shuttlemare è il nuovo servizio di trasporto a chiamata che Start Romagna e Comune di Rimini lanciano in via sperimentale per l’estate 2021. Una nuova modalità di trasporto dalla città al mare, gratis e senza auto, comoda, sicura, ecologica.

Attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00, dal 26 giugno al 29 agosto, solo su prenotazione, Shuttlemare nasce per facilitare il raggiungimento della spiaggia a sud di Rimini dalla zona posta a monte della ferrovia, senza dover perdere tempo per trovare parcheggio e senza dover pagare la sosta.

Il servizio è gratuito e la prenotazione avviene attraverso l’applicazione per smartphone Shotl, disponibile per iPhone e per Android.
Shotl richiede una veloce registrazione, utile ad interagire con la piattaforma e prenotare il proprio shuttle seguendo semplici indicazioni guidate.

Il servizio viene effettuato con l’impiego di autobus di dimensioni ridotte con capacità di carico massimo di 18 passeggeri, la cui capienza viene stabilita coerentemente con le disposizioni anti-Covid.

La raccolta dei passeggeri avviene presso una qualunque delle fermate del trasporto pubblico locale poste a monte della ferrovia (geolocalizzate sulla mappa dell’applicazione), comprese quelle situate in prossimità dei principali parcheggi scambiatori (Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati, Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi), ed è possibile scendere ad una qualunque delle fermate poste a mare della ferrovia, dal porto canale al bagno 100.
Non è ammesso l’utilizzo del servizio fra due fermate poste a monte o a valle della ferrovia, in tal caso l’applicazione proporrà la fermata disponibile più vicina alla destinazione desiderata.

Si può prenotare il proprio shuttle per un massimo di 5 passeggeri e il tempo stimato di attesa è di circa 15 minuti dalla richiesta, ma è possibile annullare l’attesa prenotando il servizio in anticipo.

Per prenotare basta impostare su Shotl la posizione di partenza e quella di arrivo, scorrendo sulla mappa oppure digitando l’indirizzo e selezionandolo dal menu a tendina. Una volta confermato il servizio, l’applicazione indicherà la fermata di partenza e permetterà di controllare in tempo reale la posizione del bus prenotato.

Allo stesso modo è possibile compiere il tragitto inverso, prenotando il proprio shuttle per tornare dalla spiaggia alla fermata di arrivo prescelta.

Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata al servizio Shuttlemare.

Per informazioni puoi rivolgerti ai nostri servizi, attivi nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato.


Info Start

WhatsApp Start Romagna

Telegram Start Romagna