Green pass, niente obbligo per il trasporto pubblico locale

Start Romagna informa che, come da disposizioni contenute all’interno del DL 6 agosto 2021 n.111, non è necessario essere in possesso del Green Pass per poter accedere al servizio di trasporto pubblico locale.

L’obbligo di Green Pass riguarda infatti solamente gli autobus a lunga percorrenza (interregionali) o i servizi di noleggio con conducente, come si legge nel Decreto Legge (articolo 9-quater, punto 1), il quale impone il possesso di una delle certificazioni verdi per:

d) autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti;

e) autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente, ad esclusione di quelli impiegati nei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale.

Di conseguenza, non è richiesto il Green Pass per viaggiare su autobus e traghetto Start Romagna.


Anche nel caso di collegamenti fra regioni attigue – quali ad esempio le linee che effettuano collegamenti con la Toscana o con le Marche – non è richiesto il Green Pass.

Start Romagna ricorda inoltre che restano in vigore le regole di viaggio volte a limitare la diffusione del Covid-19: per salire a bordo dei mezzi è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza, oltre ad igienizzare spesso le mani con i gel disponibili a bordo dei mezzi.

Per informazioni puoi rivolgerti ai nostri servizi, attivi nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato.


Info Start

WhatsApp Start Romagna

Telegram Start Romagna