Cesenatico Visit Card

Dal 16 maggio al 30 settembre gli ospiti degli alberghi di Cesenatico potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi del trasporto pubblico locale di Cesenatico con un pass della durata di 1, 3 o 7 giorni, a seconda della permanenza degli ospiti, dando priorità ad uno spostamento sostenibile e senza la preoccupazione del parcheggio dell’auto o del pagamento della sosta.

Il progetto, partito da un’idea di Adac/Federalberghi di Cesenatico, è stato reso possibile grazie a un contributo economico e alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Cesenatico, al supporto tecnico di Start Romagna e del circuito DropTicket: con la partecipazione economica delle strutture ricettive aderenti, si è provveduto a formalizzare un progetto pilota, che col tempo verrà poi integrato con altri servizi e che potrà essere replicato anche in altre aree servite da Start Romagna.

Grazie alla Cesenatico Visit Card, i turisti possono facilmente muoversi in modo sostenibile, riducendo il traffico, le emissioni, l’inquinamento acustico e atmosferico, e generando una minore necessità di parcheggi.

Sono disponibili tre diverse tipologie di Visit Card, a seconda delle esigenze dell’ospite ed alla durata del suo soggiorno, oggetto di una apposita delibera tariffaria adottata dal Comune di Cesenatico:

  Visit Card Cesenatico 1 giorno

  Visit Card Cesenatico 3 giorni

  Visit Card Cesenatico 7 giorni

Gli ospiti di Cesenatico possono ottenere i codici coupon dal proprio hotel e utilizzarli sulla APP dedicata, facilmente scaricabile sul proprio smartphone, attivare la card per i propri spostamenti, anche per più persone nel caso di gruppi o famiglie che viaggiano insieme. L’APP è accessibile anche per i turisti stranieri, i contenuti sono tradotti per essere fruiti da tutte le tipologie di utilizzatori.

La card consentirà in futuro ai turisti di poter usufruire di ulteriori benefit quali l’ingresso al Museo della Marineria, Casa Moretti e Museo Pantani, che verranno implementati gradualmente per poter offrire un pacchetto ancora più allettante per i turisti.

COME FUNZIONA?

  1. Richiedi alla reception il Codice Coupon e l’ID Struttura
  2. Inquadra il QR Code e scarica l’app DropTicket
  3. Attiva la geolocalizzazione per Cesenatico
  4. Scegli una Visit Card valida 1, 3 o 7 giorni
  5. Procedi inserendo l’ID Struttura e il Codice Coupon