Abbonamento mensile ricaricabile



Liberi di viaggiare, facili da ricaricare.

Start Romagna propone l’abbonamento mensile dedicato a tutti coloro che desiderano utilizzare il trasporto pubblico in Romagna in modo flessibile e pratico in base alle proprie esigenze. Da aprile 2015 è ancora più facile e veloce ricaricare l’abbonamento.

Abbonamenti mensili su microchip

Hanno validità mensile (mese solare), sono personali e vengono caricati elettronicamente sulle tessere Mi Muovo. Il primo caricamento va effettuato presso uno dei Punto Bus Start Romagna.

Card Mi Muovo

Sei un nuovo cliente?

Recati presso uno dei Punto Bus Start Romagna con una fototessera recente e ti verrà rilasciata la tessera Mi Muovo su cui viene caricato l’abbonamento. La tessera è strettamente personale, costa 5,00 euro, ha validità cinque anni e ti consentirà di ricaricare il tuo abbonamento ogni mese. La tessera Mi Muovo deve essere sempre portata con sé e convalidata ad ogni salita a bordo del bus.

Sei già un abbonato mensile?

Se hai un abbonamento mensile cartaceo, recati presso uno dei Punto Bus Start Romagna, il tuo nuovo abbonamento mensile verrà caricato sulla tessera Mi Muovo che ti è stata rilasciata come documento di riconoscimento insieme all’abbonamento cartaceo. Dopo la prima volta potrai ricaricare il tuo nuovo abbonamento in modo veloce e facile, senza passare dalle biglietterie Start Romagna.

Hai già un abbonamento su card (tessera Mi Muovo)?

Se hai un abbonamento su microchip e desideri effettuare il rinnovo, da aprile 2015 la tua tessera sarà abilitata alla ricarica attraverso i nuovi canali web, App e Bancomat.
In fase di ricarica dell’abbonamento ricorda che:

  • se la ricarica avviene dal 1° al 20° giorno del mese, la validità decorre dal 1° giorno del mese in corso;
  • se la ricarica avviene dal 21° all’ultimo giorno del mese, la validità decorre dal 1° giorno del mese successivo.

Se hai già un abbonamento su card e desideri rinnovarlo cambiando il percorso, devi recarti presso uno dei Punto Bus Start Romagna.

Come ricaricare il tuo abbonamento mensile

Da casa

  • Accedendo alla pagina Acquisto e Rinnovi di questo sito (questa modalità prevede il pagamento con carta di credito).
  • Attraverso il servizio Home Banking di Unicredit Banca e della Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna, istruzioni dettagliate alla pagina Acquisto e Rinnovi.

Allo sportello Bancomat

Presso uno dei numerosissimi sportelli Bancomat Unicredit Banca e della Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna diffusi su tutto il territorio delle provincie di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena.

Quando si attiva la ricarica?

La ricarica dell’abbonamento si attiva al momento della convalida a bordo. La ricarica potrebbe essere riconosciuta dopo alcuni giorni dall’effettuazione. Si raccomanda di conservare la ricevuta fino al momento in cui il validatore darà luce verde al momento della convalida.

Scarica il folder degli Abbonamenti mensili 2015 in formato pdf.

Per viaggiare in regola

Porta sempre con te la tua tessera Mi Muovo e ricorda di convalidarla ad ogni salita a bordo dei bus.